Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

COLLECORVINO, ULTIMATI I LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA DELLA STRADA COMUNALE “ S. MARIA”

Condividi su:

Nei giorni scorsi sono stati ultimati e riconsegnati i lavori finanziati direttamente dal Governo centrale 70.000,00 Euro per il rifacimento del manto stradale di una delle strade comunali più importanti, per il numero di veicoli che la percorrono ogni giorno, per  le Strutture Pubbliche di notevole importanza, come la Scuola Media “ G. D’Annunzio “,  quella dell’Infanzia “ Luigi Cicoria “ e numerose attività produttive per la trasformazione dei prodotti agricoli.

I fondi non erano sufficienti per il rifacimento totale, quindi ringrazio  i tecnici che insieme alla ditta esecutrice dei lavori che hanno dovuto ottimizzare al massimo le risorse e fare delle scelte per  garantire il minimo della sicurezza.

Si è data particolare attenzione a ripristinare le cunette per efficientare la regimazione delle acque meteoriche per salvaguardare la durata del manto e la sicurezza stradale, inoltre si sono realizzati in corrispondenza degli edifici scolastici e dei centri abitati degli attraversamenti pedonali rialzati per garantire la sicurezza ai pedoni e ridurre la velocità a quei guidatori indisciplinati irrispettosi.

  

 

Condividi su:

Seguici su Facebook