Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'Alpinista Cristiano Iurisci a Pianella

L'appuntamento organizzato dall'associazione NaturAvventura previsto venerdì 3 maggio alle ore 21.00

Condividi su:

Venerdì 03 maggio 2019, alle ore 21.00, importante manifestazione dell' Associazione NATURAVVENTURA che nella sede della pro-loco di Pianella incontra l'alpinista Cristiano IURISCI che racconterà la sua grande esperienza.

Cristiano con cordialità ha accettato l'invito rivoltogli dagli amici appartenenti alla associazione pianellese che a meno di un anno dalla nascita ha organizzato, organizza e organizzerà molti eventi per avvicinare grandi e piccoli alla montagna e non solo.

Il 48enne ospite, oltre ad aver un palmares e una bacheca piena di vette conquistate in tutto il mondo viene da tutti considerato l' alpinista dell' Appennino dove ha aperto molte vie di cui tantissime soprattutto in Abruzzo.

Non contento delle escursioni ha voluto rendere partecipi i lettori grazie ad alcuni libri sulla montagna di cui Ä— autore.

Tra le vie aperte è d'obbligo segnalare quelle che insieme al compianto Daniele Nardi e Luca Mussapi ha dischiuso sul Monte Camicia e sulle Murelle.

Tra i suoi scritti ricordiamo: 
"Passi di V° 143 itinerari di alpinismo dal III° al V°",
" Se lo sguardo esclude",
"Ghiaccio d'Appennino".

Recentemente (4 aprile 2019) è stato ospite ed intervistato durante la trasmissione televisiva di rai tre Geo.

A Pianella durante la serata dal titolo "il volto verticale dell appennino" racconterà le sue molteplici avventure.

Certamente l' evento sarà l' occasione per constatare che le nostre montagne non hanno nulla da invidiare alle Alpi e ad altre nel mondo che,forse, per i più sono più blasonate.

A tal proposito in una intervista del 2 novembre 2017 su °montagna tv° lui ha detto che ""fare alpinismo in Himalaya è oggettivamente diverso che farlo sulle Alpi, così come fare alpinismo in Appennino è diverso dal farlo sulle Alpi, ma pur sempre di alpinismo si tratta. Quando la fantasia corre, si possono trovare condizioni di ghiaccio e misto assolutamente paragonabili alle più blasonate pareti alpine ."

Nella certezza che la competenza, i racconti, le foto insomma l'esperienza di Iurisci saranno graditi ai presenti all'evento invitiamo la cittadinanza e quanti interessati ad intervenire all' incontro assolutamente gratuito e aperto a tutti.

Condividi su:

Seguici su Facebook