Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

I.C. Dante Alighieri di Spoltore, tutte le attività svolte per il natale

Redazione
Condividi su:

Anche quest’anno la scuola dell’Infanzia dell’ I.C. “Dante Alighieri” di Spoltore ha coinvolto bambini e famiglie in una serie di iniziative a sfondo solidale ed educativo,  grazie alla disponibilità del D.S. Bruno D’Anteo, della Coordinatrice Gabriella Forese e di tutte le maestre.

Le iniziative, trasversali a tutte le religioni e con riferimento ai progetti legati al programma scolastico, sono state spunto di riflessione, ma hanno anche lasciato spazio al divertimento, al gioco e alla musica.

Gli eventi sono iniziati il 3 dicembre, giornata in cui i bambini hanno decorato gli alberi di Natale ( a Caprara e Villaraspa) con addobbi Natalizi realizzati con materiale di riciclo,  in occasione della seconda edizione dell’iniziativa “Recuperiamo il Natale insieme” promossa dall’associazione civica “InComune” .

Il 5 dicembre i bimbi si sono recati a Spoltore per l’ormai consueto appuntamento Natalizio offerto dal Centro L’Arca, presso il Multicinema, dove hanno assistito allo spettacolo dell’Accademia Internazionale della Voce, con le più belle canzoni e favole delle principesse Disney.

La più richiesta è stata Frozen, favola ambientata in un regno di ghiaccio, racconto che le maestre hanno abbinato al progetto d’Istituto dedicato all’importanza dell’acqua (per il quale ogni bambino ha simbolicamente donato una bottiglia d’acqua)

Il 14 dicembre, presso la sede in Via Basilea, i bambini hanno partecipato allo spettacolo di Magia offerto dall’ Agbe, per il quale i genitori hanno attivato una raccolta fondi a favore della Comunità Educante “La Rosa” di Spoltore e dell’AGBE, Associazione Genitori Bambini Emopatici.

Le attività natalizie si sono concluse il 18 dicembre con il magico arrivo di Babbo Natale a scuola e i saluti ai genitori il 19 e 21 dicembre.

Condividi su:

Seguici su Facebook