Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Gara nazionale Robocup Jr 2016, secondo posto per gli studenti di Spoltore

Condividi su:

La squadra ‘Spoltore Insieme’, composta da alcuni allievi dell’Istituto Comprensivo, continua a raggiungere ottimi risultati alle gare di Robotica.

Alla competizione nazionale Robocup Jr 2016 – categoria Rescue Under 14, che si è svolta a Bari nei giorni 29 e 30 aprile, è arrivata in finale posizionandosi al secondo posto e vincendo un kit di robotica. Inoltre, ha ricevuto il premio speciale della giuria per il ‘Fair Play’ vista la correttezza avuta durante la gara e lo spirito sportivo manifestato.

Riconoscimenti che si aggiungono ad altri ottenuti negli anni scorsi: nel 2013 la squadra ‘Spoltore Insieme’ rappresentò l’Italia alla competizione mondiale di Robocup, a Eindhoven (Olanda) e vinse il VI Trofeo Internazionale Città di Roma di Robotica, promosso dalla Fondazione Mondo Digitale, e la gara nazionale di Robotica Junior, che si svolse a Montesilvano.

A Bari la squadra è stata supportata da alcuni ragazzi della scuola, che hanno partecipato al progetto di Robotica, avviato a gennaio 2016. I supporters, divisi in due gruppi, si sono inoltre cimentati in una prova di quesiti logico-matematici, organizzata da Mensa Italia aggiudicandosi il primo e il secondo posto.

“Ancora una volta gli allievi della scuola media di Spoltore hanno dimostrato di avere competenza in un’attività innovativa e altamente formativa, come la Robotica. Mi congratulo con loro e con i loro insegnanti e invito i ragazzi a coltivare sempre il proprio talento”,ha affermato l’Assessore alla Pubblica Istruzione e alle Politiche Giovanili Loris Masciovecchio.

Condividi su:

Seguici su Facebook