Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Meteo. Tempo fresco ed instabile, si prevede un graduale miglioramento

Redazione
Condividi su:

"Sull'Abruzzo si prevedono condizioni iniziali di cielo nuvoloso o molto nuvoloso con possibili rovesci, specie sul settore orientale e lungo la fascia costiera, in estensione verso le zone montuose dove, durante le ore centrali della giornata e nel corso del pomeriggio, saranno possibili manifestazioni temporalesche. Non si escludono ampie schiarite. Nuvolosità in graduale attenuazione in serata-nottata e nel corso della giornata di giovedì".

Questo il meteo previsto nelle prossime ore, secondo il metereologo Giovanni De Palma di Abruzzometeo.org per la giornata odierna. Dopo la pioggia degli scorsi giorni, il maltempo si è attenuato ma secondo l'esperto, "la nostra penisola continua ad essere interessata da masse d’aria fresca provenienti dall’Europa centrale che, in queste ultime ore, hanno dato luogo a frequenti manifestazioni temporalesche al centro - nord, mentre rovesci hanno interessato anche la nostra regione".

"Nelle prossime ore - prosegue - continueremo ad assistere alla presenza di addensamenti sulle regioni adriatiche e al meridione dove saranno possibili anche formazioni temporalesche. Temporali che potranno svilupparsi sulle zone montuose durante le ore centrali della giornata e nel corso del pomeriggio, mentre dalla serata assisteremo ad una graduale attenuazione della nuvolosità, anche se qualche annuvolamento potrà ancora interessare la nostra regione nella giornata di giovedì".

 

Condividi su:

Seguici su Facebook