L'Amministrazione Comunale di Spoltore ha aderito al progetto "Il Luogo del Cuore" promosso dal FAI Fondo Ambiente Italiano e in caso di esito positivo potra' accedere ad un contributo per ristrutturare il simbolo storico di questo antico e bellissimo Borgo: il Torrione del Castello.
In uno spirito di collaborazione tra associazioni, che si estende anche fuori dal territorio Spoltorese e che potrebbe diventare un rapporto di interscambio culturale e aggregativo anche in futuro, questa mattina alle ore 10 nella Sala Consiliare del Comune di Spoltore ci sara' una riunione con i rappresentanti delle varie Associazioni che operano sul territorio.
Si riporta di seguito il comunicato stampa delle promotrici del progetto:
L'Amministrazione Comunale di Spoltore su proposta dei consiglieri Valentina Conti e Cinzia Berardinelli ha deciso di valorizzare il proprio territorio con l'aiuto di tutta la cittadinanza e oltre che con un semplice click sarà protagonista del progetto "I luoghi del Cuore" promosso dal FAI . Tra le varie bellezze del nostro territorio abbiamo pensato di valorizzare il Torrione del Castello di Spoltore, di proprietà del Comune e dunque di ogni singolo cittadino, icona del territorio, ma che purtroppo versa in condizioni molto precarie.
Inserendo il sito all'interno del progetto avremo la possibilità di ottenere un supporto economico da parte del FAI Fondo Ambiente Italiano per il restauro del bene, ma solo se riusciremo ad arrivare tra i primi tre luoghi più votati . basta un cliccare su questo link https://www.fondoambiente.it/luoghi/torrione-del-castello…
e loggati con un profilo Facebook o con un indirizzo e-mail e procedi velocemente al tuo voto. Riceverai una mail di conferma. Ti preghiamo inoltre di condividere questo post per raggiungere più persone possibile. Grazie!!

