Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Ex S.S. 151 Valle del Tavo passa in gestione all’Anas

Redazione
Condividi su:

È  stato siglato ieri il verbale di attuazione del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri  datato 20 febbraio 2018, che prevede il passaggio dalla Provincia di Pescara all’Anas oltre 100 km di strade del pescarese.

Tra queste strade troviamo la ex S.S. 151 denominata “ Fondo Valle del Tavo”, che attraversa i territori di ben 4 comuni: Cappelle Sul Tavo, Moscufo, Collecorvino e Loreto Aprutino.

Tante volte abbiamo scritto della carenza di manutenzione in questo tratto di strada, protagonista spesso di incidenti e rotture causate proprio dal dissesto stradale.

Con il passaggio all’Anas, la Provincia assicura che sono disponibili fondi per l’immediata manutenzione, stanziate dal Cipe per il 2018, fondi utilizzabili per il rifacimento dell’asfalto.

Grande soddisfazione per questo obiettivo a lungo perseguito e finalmente raggiunto, che riveste peculiare rilevanza ai fini della valorizzazione e piena funzionalità del patrimonio infrastrutturale viario della nostra Provincia.

Queste le parole del presidente della Provincia, Di Marco.

Le altre strade coinvolte nel passaggio alla gestione ANAS, riguardano i comuni di Scafa, Caramanico, San Valentino e Lettomanoppello.

Condividi su:

Seguici su Facebook