Continua a riscuotere apprezzamento e curiosità la band composta da 5 giovani musicisti di età compresa tra i 13 ed i 14 anni nata dall’Orchestra della scuola secondaria di primo grado di Collecorvino.
Dopo aver riscosso popolarità in numerose altre manifestazioni, ieri sera si sono presentati sul palco dell’11° edizione del “Festival dei Giovani” svoltosi a Farindola (PE) ove, unitamente ad altre band e cantanti solisti, si sono contesi l’accesso alla finale regionale de “Il CANTAGIRO”, la storica manifestazione canora itinerante, prevista per il 30 e 31 Agosto a Martinsicuro.
Hanno conquistato il premio della critica consegnatogli dal vincitore del programma televisivo X-Factor del 2015, il cantautore Gio’ Sada ospite della manifestazione che tra l’altro si è esibito proponendo i brani che fanno parte della propria tournée.
“Siamo felicissimi” dice Patrizio Scardetta, 13 anni, trombettista del gruppo, “dei complimenti e dell’ammirazione del pubblico. Non siamo abituati a ricevere premi ed elogi, noi suoniamo perché abbiamo la passione per la musica e questo ci permette di passare tanto tempo insieme facendo le prove, cercando nuovi pezzi da proporre ma soprattutto divertendoci. Continuiamo comunque a studiare cercando di perfezionarci e miglioraci al massimo”
THE COMEBACK propone musiche degli anni 70/80, colonne sonore di film famosi e pezzi del genere pop/jazz e nell’ultimo periodo si è aggiudicata i seguenti premi:
- primo posto al concorso musicale nazionale “Anxanum Music Awards 2018” tenutosi a Lanciano (CH) il 24 Aprile 2018;
- terzo posto al concorso nazionale “Premio Camillo De Nardis” di Orsogna (CH) del 20 Maggio 2018;
- terzo posto al III° Concorso Nazionale “Scuole in Musica” svoltosi a Verona il 25 Maggio 2018
- terzo posto alla manifestazione “Corrid’Avis” a Collecorvino il 1° Luglio 2018.
Riconoscimenti di tutto rispetto per questi giovani musicisti in erba che hanno tutta la voglia, le capacità e le buone intenzioni per realizzare i loro sogni.
Gli altri componenti del gruppo sono: Lorenzo Leone al clarinetto, Giorgio Morelli alla chitarra elettrica, Luca Colangeli alla batteria e Francesco Evangelista al trombone.