Salutando il Giro: il comune di Collecorvino si appresta ad accogliere il giro d'Italia con un evento al convento di San Paterniano
Ospiti del'incontro tra gli altri l'assessore regionale allo sport Silvio Paolucci, concluderanno la serate il gruppo comico teatrale de I 4 Santi
| di Comune di Collecorvino | Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
Collecorvino – Domenica 13 maggio il girò D’Italia arriverà in Abruzzo, nella tappa Pesco Sannita - Campo Imperatore.
La carovana del giro quindi resterà un giorno in Abruzzo per poi ripartire martedì 15 da Penne per arrivare a Gualdo Tadino (PG), per la tappa più lunga di tutta la corsa, ben 239KM.
Per celebrare quest’evento, il Comune di Collecorvino, con il contributo della Regione Abruzzo, ha deciso di organizzare un incontro con esperti del settore, a cui parteciperanno anche esponenti amministrativi della Regione Abruzzo e i sindaci dell’area vestina.
L’evento avrà luogo nella suggestiva cornice del convento di San Paterniano, martedì 15 maggio, a partire dalle ore 19.00, il moderatore sarà il giornalista Gilberto Petrucci.
La serata sarà introdotta dal sindaco di Collecorvino Antonio Zaffiri, per poi proseguire il dibattito con gli ospiti che saranno: Silvio Paolucci (Assessore regionale allo Sport), Donato Di Matteo (Consigliere regionale), Mario Semproni (Sindaco di Penne), Ilario Lacchetta (Sindaco di Farindola), Vincenzo Catani (Sindaco di Picciano). Al tavolo tecnico parteciperanno: gli ex ciclisti professionisti Stefano Giuliani e Luciano Rabottini.
La serata si concluderà all’esterno del convento con il Live Show de I 4 Santi, per salutare il giro d’Italia in modo ironico e divertente.