Rimani sempre aggiornato sulle notizie di collinedoro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Cappelle Sul Tavo: stanziati dalla regione 140 mila € per la il recupero e valorizazione turistica

| di Redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

C'è anche Cappelle Sul Tavo, tra l'elenco dei comuni che beneficerano del Masterplan della Regione Abruzzo, che prevede lo stanziamento di 140mila €, per  il recupero e la valorizazione turistica di 23 borghi abruzzesi.

Si tratta di appalti di piccolo taglio  che però faranno il bene di tante piccole imprese. Tuttavia, i ribassi dovranno generare ulteriori lavori altrimenti c'è il rischio che 'il morto mangi il vivo', cioè che il cantiere esistente assorba tutto il denaro pubblico. Sono inteventi  che abbiamo fortemente voluto per valorizzare la mura dei piccoli centri storici ricordando una vecchia legge regionale che ha fatto del bene al territorio perchè creava una sorta di 'triangolo di rotazione' tra fondi pubblici, investimenti privati e valore delle mura stesse. Sperodi poter operare in questa direzione anche nel mio ruolo di Senatore della Repubblica. 

Ha dichiarato il goveranore Luciano D'Alfonso.

I lavori previsti per Cappelle sul Tavo riguarderanno Via Umberto e il centro storico.

 

Redazione

Contatti

redazione@collinedoro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK