Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Nuovo fornitore di energia per il Comune di Spoltore, questo porterà illuminazione a LED e risparmio

cambia il numero verde da contattare per guasti e segnalazioni

Condividi su:

Da domani (giovedì 1 febbraio 2018) il servizio di illuminazione pubblica a Spoltore passa a Conversion & Lighting S.p.A: il Comune ha infatti scelto di aderire alla convenzione Consip e di esternalizzare la gestione e manutenzione dei 2812 punti luce sul territorio. Per questo motivo sarà attivo un nuovo numero verde (800 89 45 20) al quale andranno segnalate le segnalazioni relative a guasti a lampade, pali e a tutte le infrastrutture che illuminano le aree pubbliche di Spoltore. Conversion & Lighting S.p.A. si occuperà della gestione del servizio per i prossimi 9 anni.

L'accordo firmato con il Comune prevede lavori di manutenzione, ammodernamento e messa in sicurezza degli impianti d'illuminazione, una una bolletta energetica più leggera e un milione di euro in più che saranno investiti sulla rete. Nel mese di febbraio, infatti, le lampade attualmente in uso saranno dismesse e sostituite da led di ultima generazione, che comporteranno consumi più contenuti.

Secondo il piano dettagliato di interventi presentato all'amministrazione la gestione esterna comporterà un calo medio della bolletta del 16,24%, ovviamente emissioni nell'atmosfera più basse, e un risparmio complessivo, per tutto il periodo di affidamento, di oltre 700 mila euro.

"L'affidamento esterno del servizio sarà utile anche per consentire una serie di investimenti per l'installazione di nuovi punti luce nelle aree attualmente non servite o non servite in maniera adeguata" ricorda l'assessore ai servizi pubblici Carlo Cacciatore.

Condividi su:

Seguici su Facebook