Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Pianella: oggi intitolato il belvedere ad Andrea Pietrolungo

Redazione
Condividi su:

PIANELLA  28-01-2018 - Come preannunciato nei giorni scorsi, questa mattina a Pianella c'è stata la cerimonia che ha ufficializzato l'intitolazione del belvere di Via Meridionale ad Andrea Pietrolongo, il soccorritore alpino, pianellese, deceduto di infarto dopo essere stato fortemente impegnato in prima persona alle emergenze che hanno colpito l'Abruzzo lo scorso gennaio 2017. Andrea aveva solamente 39 anni,  era tecnico speleo e direttore della scuola regionale Speleo di cui era istruttore da anni, volontario del Cnsas e capostazione delle Forze Abruzzo.

Alla cerimonia, oltre ai famigliari, hanno preso parte rappresentanti del Corpo nazionale del Soccorso alpino e speleologico, insieme alla municipalità e a tante associazioni di volontariato. 

Sono veramente molte le persone, di tutte le età, che si dedicano a qualche attività di assistenza, di accompagnamento o di aiuto, come modo per esercitare lo spirito di solidarietà e di vicinanza verso chi è nel bisogno. Dedicare questo spazio ad Andrea, volontario e soccorritore, significa ricordare chi svolge queste attività fatte in modo spontaneo e personale e senza fini di lucro esclusivamente per fini di solidarietà sociale.

 

queste parole si leggono sulla pagina facebook dell'associazione Ama Pianella,che ha realizzato anche le foto presenti in quest'articolo.

Condividi su:

Seguici su Facebook