Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Pianella: belvedere dedicato alla memoria di Andrea Pietrolungo

La cerimonia con la benedizione della targa commemorativa è prevista per domenica 28 gennaio

Redazione
Condividi su:

Pianella – ricorre il primo anniversario dalla scomparsa del soccorritore e speleologo pianellese Andrea Pietrolungo, scomparso dopo aver coordinato per giorni i soccorsi a seguito dell’eccezionale maltempo che ha colpito l’Abruzzo lo scorso gennaio. Per questo motivo l’amministrazione comunale di Pianella ha deciso di intitolare il belvedere di via Meridionale proprio ad Andrea.

La proposta è stata piacevolmente accolta dai famigliari e dallo stesso CAI regionale.

Il belvedere, situato in prossimità del centro storico, regala ai visitatori un panorama molto suggestivo, volgendo lo sguardo proprio verso la Majella, la montagna dove lo speleologo pianellese si è cimentanto in campi Speleo ed esplorazioni delle grotte.

L’appuntamento è fissato per domenica 28 gennaio, alle 11.30.

Con l’intitolazione intendiamo rendere permanente il ricordo e l’esempio che Andrea rappresenta per tutti noi, Sono ancora vive le ferite di quei giorni terribili per la nostra regione, quando l’emergenza si è purtroppo trasformata in tragedia, con numerose vite spezzate o messe in pericolo. Andrea, insieme a tanti altri impareggiabili volontari, era lì senza risparmiarsi, a cercare di soccorrere quante più persone possibili, rimaste senza viveri e senza riscaldamento, talvolta per numerosi giorni. Il suo ricordo, conclude il Sindaco, sarà così sempre vivo a ricordare i valori dell’altruismo e del volontariato ogni volta che, anche chi non ha avuto modo di conoscerlo, passeggerà in quel luogo.

afferma il Sindaco Sandro Marinelli.

Condividi su:

Seguici su Facebook