Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

I ragazzi delle medie di Cappelle sul Tavo premiati al concorso "Un Poster per la pace"

Condividi su:

I ragazzi della scuola secondaria di primo grado di Cappelle sul Tavo, hanno ottenuto grandi riconoscimenti al concorso "Un Poster per la pace" tenutosi ieri sabato 13 gennaio dalle 15:30 presso i locali dell’I.I.S. “Emilio Alessandrini”, in via D'Agnese 1 a Montesilvano.

Erano presenti il Sindaco, Francesco Maragno, il Coordinatore dei Lions Distrettuale, Pietro Tamasi, il presidente del Lions Club di Montesilvano, Valter Armellani, il dirigente  scolastico, Roberto Chiavaroli, oltre ad alcuni  insegnanti, studenti e genitori degli alunni dei diversi ordini di scuola del centro rivierasco.

Si tratta di un appuntamento  particolarmente atteso per la sua  valenza simbolica ed educativa che i Lions organizzano con il diretto coinvolgimento dei  ragazzi delle scuole medie chiamati  ad esprimere la propria visione della Pace con i disegni.

Questi i primi 30 anni del concorso mondiale "Un premio per la pace" e si festeggia un compleanno molto speciale se é vero che i soci di questa filantropica associazione umanitaria, fondata nel 1917, hanno rivisitato il look aggiornandolo in modo palmare. 

Il tema del Concorso “Un Poster per la Pace”, edizione  2017-2018,  è stato  "Il futuro della pace", I disegni sono stati  giudicati in base a criteri di originalità, merito artistico ed espressività del tema.

I lavori sono  passati ed ancora passeranno attraverso diversi livelli di selezione: locale, distrettuale, multidistrettuale e internazionale.

Condividi su:

Seguici su Facebook