Sono stati oltre 5000 ad intervenire alla cena dedicata ai soci della BCC di Castiglione Messer Raimondo e Pianella, al Pala Dean Martin di Montesilvano.
La tradizionale cena di natale della banca, è un occasione per l'istituto di credito, per rendere forte il sodalizio che ha con i propri soci, per rimarcare la solidità della banca stessa, e l'importanza che essa da al territorio.
Durante la serata sono stati consegnate 39 borse di studio a studenti meritevoli soci o figli di soci.
Nel corso del 2017, un anno molto difficile per l’Abruzzo, la Bcc di Castiglione e Pianella ha deciso di attuare alcune azioni per il territorio come l’acquisto di una turbina spazzaneve donata alla Provincia di Teramo e di sostenere economicamente alcune famiglie coinvolte nella tragedia di Rigopiano. Dal punto di vista economico, la banca con i suoi 61 anni di storia è la prima Banca di credito cooperativo d’Abruzzo. Anche quest’anno è stato particolarmente impegnativo e ricco di novità , ma la nostra Bcc ha affrontato le sfide raggiungendo eccellenti risultati. L’autorevole quotidiano Milano Finanza qualche giorno fa ha pubblicato la classifica annuale delle banche, dove la nostra Bcc è al primo posto tra le banche della regione Abruzzo. Siamo una banca virtuosa, vicina al territorio e attenta al sociale. Con un patrimonio complessivo di 67 milioni di euro e 33 milioni di patrimonio libero la nostra solidità è indiscussa. L’indice di patrimonializzazione è addirittura prossimo al 18%, più alto della media di sistema e ben più alto del requisito minimo obbligatorio che è del 9,95%. La Bcc di Castiglione Messer Raimondo e Pianella è una banca che assicura, con la sola gestione ordinaria, una buona redditività e che, nonostante la crisi del territorio in cui opera, esprime degli indicatori di rischio pari alla metà di quelli del sistema. La cena del socio oltre a essere un momento di incontro è anche l’occasione per far conoscere i numeri della nostra realtà che sono significativi e importanti
Spiega il presidente Savini