Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

IL COMUNE DI SPOLTORE SUL RISARCIMENTO DI GREGORIO

comunicato stampa del comune di Spoltore

Condividi su:

Il Comune di Spoltore presenterà doverosamente reclamo per rideterminare il risarcimento dovuto a Vittoriano Di Gregorio, Donatella Di Gregorio, Liliana Fattibene e Maria Pia Di Gregorio. Si tratta di una vicenda iniziata nel 2008, che non ha nulla a che fare con l'attuale amministrazione. E' l'ennesima tegola dalla passata gestione alla quale la famiglia Di Gregorio ha chiesto l'approvazione di un Piano di Recupero per un'area di loro proprietà a Villa Raspa. I giudici hanno riconosciuto che l’Amministrazione dell’epoca «pur avendo iniziato la procedura non l'ha conclusa, disponendo un rinvio senza indicare una data»: da questo comportamento il danno economico, che il commissario ad acta ha stimato oltre i due milioni di euro. Una cifra molto distante dalla valutazione dell'ente: il Comune di Spoltore, sulla base di una perizia, aveva offerto per chiudere il contenzioso 439.640,84 euro.

Il sindaco Luciano Di Lorito: "Una somma del genere metterebbe a rischio la stabilità futura del nostro bilancio e di conseguenza avrebbe una ricaduta negativa nei servizi per i nostri cittadini, vittime incolpevoli della passata gestione amministrativa".

"L'obiettivo non è allungare i tempi" mette in chiaro Di Lorito. "ma siamo di fronte a una partita fondamentale per il Comune di Spoltore e vogliamo responsabilmente giocarla fino in fondo. Su questa vicenda alcuni passaggi ci lasciano perplessi, a difesa dell'ente interesseremo i diversi livelli dello Stato".
 

Condividi su:

Seguici su Facebook