Rimani sempre aggiornato sulle notizie di collinedoro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

"Scuola in movimento", a Spoltore grande entusiasmo per la finale

| di Ufficio Stampa Comune di Spoltore
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview


Grande entusiasmo nella giornata del 5 giugno presso la scuola primaria di Spoltore in via Di Marzio per la giornata finale di "Scuola in Movimento", un progetto regionale realizzato in collaborazione con il Coni e dedicato alla promozione dell'attività motoria e di un corretto stile alimentare. Per l'occasione sono stati consegnati i lavori nell'area sportiva dietro la scuola "Balbino Del Nunzio". Si tratta di un campetto storico per i ragazzi di Spoltore: più generazioni hanno scavalcato recinti e cancelli, aperti sono in orario scolastico, per passare i pomeriggi a giocare. Dopo questi lavori di riqualificazione, ha assicurato invece il sindaco Luciano Di Lorito, i cancelli resteranno aperti. I campi, e il parchetto antistante la scuola, sono stati rimessi a nuovo: già montati due canestri da basket, giochi a molla, altalena e giostra. La pavimentazione dell'area sportiva, dopo la posa di un nuovo manto in resina sintetica, è stata pitturata a rullo: a breve sarà montata anche una piccola tribuna. Il primo cittadino ha invitato però tutti i cittadini, e soprattutto i più piccoli, ad avere cura di questi spazi. "Un ringraziamento sentito al Comune per i lavori che sono stati effettuati" ha detto la responsabile del plesso Adalgisa Scordella, che poi ha ripreso il discorso del sindaco. "Rispetto e cura degli spazi pubblici dipendono da noi, bisogna combattere il vandalismo". Il Coni, infine, ha consegnato a Scordella una targa.

Ufficio Stampa Comune di Spoltore

Contatti

redazione@collinedoro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK