Sarà curato dall’accademia teatrale Arotron lo spettacolo teatrale “Casette! Non più cassette dell’acqua”, una iniziativa che si inserisce all’interno del progetto “Sete d’acqua” attraverso il quale, proprio in questi giorni, saranno installate 3 casette dell’acqua sul territorio comunale.
Si tratta di una serie di iniziative volte a sensibilizzare la cittadinanza ed, in particolare, le giovani generazioni, ai temi legati al rispetto dell’ambiente, dell’ecosostenibilità ed alla riduzione dei rifiuti. Proprio per tali ragioni saranno coinvolte le scolaresche attraverso la collaborazione con l’istituto comprensivo scolastico “Papa Giovanni XXIII”, oltre che con il gestore Vestina Gas, aggiudicatario del bando.
Appuntamento fissato a martedì 6 giugno, ore 11:15, presso l’anfiteatro scolastico di via Villa de Felici dove, dopo i saluti istituzionali, si procederà con lo spettacolo dell’accademia guidata da Franco Mannella.
“Ci avviamo al completamento del progetto e lo facciamo attraverso una iniziativa dal carattere educativo e sociale, afferma il sindaco Marinelli. Intendiamo procedere con l’installazione delle casette in modo da renderle pienamente operative per la stagione estiva, per tali ragioni stiamo lavorando con la società Vestina Gas affinché siano completati rapidamente gli ultimi passaggi”