Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

La scuola di Santa Teresa di Spoltore sarà intitolata a Rita Levi Montalcini

Condividi su:

La nuova scuola dell'Infanzia di Santa Teresa, la cui inaugurazione è slittata all'11 febbraio prossimo, sarà intitolata a Rita Levi Montalcini. Lo prevede una delibera di Giunta, approvata questa mattina. La struttura, moderna e perfettamente a norma, è stata consegnata alla comunità l'11 gennaio scorso.

"E' volontà di questa Amministrazione intitolare la scuola dell'Infanzia di via Saline, per ragioni di carattere culturale e pedagogico, all'illustre scienziata Rita Levi Montalcini, che ha riconosciuto un ruolo di primissimo piano all'istruzione e all'insieme dei processi educativi, distinguendosi per la sua onesta' intellettuale e per la sua lungimiranza", ha affermato il Sindaco Luciano Di Lorito.

La proposta del Sindaco è stata accolta favorevolmente dalla Direzione Didattica di Spoltore, di cui fa parte il nuovo asilo, che ha approvato con delibera di Consiglio di circolo l'intitolazione, così come previsto dal relativo iter procedurale.

"La scelta di intitolare la nuova scuola dell'Infanzia a un personaggio così illustre è perfettamente in linea con gli obiettivi del primo percorso formativo dei nostri figli, futuri protagonisti della società", ha concluso l'Assessore alla Pubblica Istruzione Loris Masciovecchio.

Condividi su:

Seguici su Facebook