Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Spoltore. Il sottosegretario alla Giustizia Federica Chiavaroli visita il Municipio

Condividi su:

Il sottosegretario alla giustizia Federica Chiavaroli ha visitato questa mattina (sabato 4 marzo 2017) il Municipio di Spoltore. Ad accoglierla il sindaco Luciano Di Lorito, il comandante dei Carabinieri Silvio Tomassini, il comandante della Polizia Municipale Panfilo D'Orazio, il presidente del consiglio Lucio Matricciani, il vice sindaco Carlo Cacciatore e altri amministratori comunali. L'incontro è stato anche occasione per un confronto sulla tematica della sicurezza, al centro pure della riunione di ieri (3 marzo 2017) in prefettura. La problematica della sicurezza è una delle maggiori preoccupazioni dei cittadini: un fenomeno che va contrastato e arginato anche modificando e migliorando gli strumenti a disposizione.

"E' un grande onore ricevere la visita di un sottosegretario nella casa comunale - sottolinea il sindaco Di Lorito. - Nel corso del mandato abbiamo già incontrato alti rappresentanti delle istituzioni, ma questa volta siamo ancora di più orgogliosi perché si tratta di una nostra conterranea".

Il sottosegretario Chiavaroli ha ricordato il suo impegno per conoscere in prima persona le realtà territoriali e ha ringraziato il sindaco per la forma istituzionale dell'incontro. Il rispetto delle istituzioni, ha ricordato, è un valore che bisogna far recuperare anche ai cittadini.

A catturare l'attenzione del sottosegretario è stato il ritratto di Giuseppangelo Fonzi nella stanza del primo cittadino: il sottosegretario ha preso anche un rapido appunto sulla storia del medico spoltorese che, a cavallo tra XVIII e XIX secolo, inventò la protesi dentaria. Prima dei saluti, l'amministrazione ha donato al sottosegretario un libro sulla storia di Spoltore.

Chiavaroli, eletta in Senato nel 2013, è stata nominata sottosegretario di stato al Ministero della giustizia da Matteo Renzi ed ha mantenuto il suo incarico con l'arrivo alla guida del governo di Paolo Gentiloni.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook