Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Nuovo centro sociale per anziani a Santa Teresa di Spoltore, via libera alle iscrizioni

Condividi su:

Apre un nuovo centro sociale per anziani a Santa Teresa di Spoltore, nei locali comunali di Via Nora. Lo prevede una delibera di giunta, approvata nei giorni scorsi. Le iscrizioni sono aperte e gli interessati possono recarsi in sede sia domani mattina (mercoledì 8 febbraio) che venerdì 10, dalle ore 10.00 alle 12.00. L’istituzione del centro, in linea con il vigente regolamento per la disciplina dei centri sociali autogestiti per anziani approvato nella seduta consiliare del 30 dicembre 2016, risponde alle richieste di un gruppo di anziani residenti a Santa Teresa e desiderosi di avere un luogo dove potersi incontrare e trascorrere del tempo insieme.

“L’Amministrazione comunale non ha esitato a dare la propria disponibilità, considerando anche che nella zona interessata si rileva una cospicua presenza di anziani e allo stesso tempo non ci sono strutture dedicate e luoghi nei quali essi possano avere particolari occasioni di socializzazione e aggregazione. L’istituzione di questo nuovo centro si rende dunque necessario per rispondere alle esigenze dei cittadini di Santa Teresa”, ha spiegato l’Assessore alle Politiche Sociali Carlo Cacciatore.

“Una soluzione perfettamente in linea con il nostro obiettivo di evitare la marginalizzazione delle persone anziane, cercando di promuovere tutte le azioni che possano consentire il loro reale coinvolgimento nella vita sociale”.

Condividi su:

Seguici su Facebook