Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Maltempo in arrivo, a Spoltore operativo il piano neve; salta appuntamento dell'Epifania

Condividi su:


In considerazione delle avverse condizioni meteorologiche che, secondo quanto comunicato dal  Centro Funzionale d’Abruzzo, prevedono nevicate, vento e ghiaccio su tutta la Regione, a partire dalla giornata del 5 gennaio 2017 fino alla mattinata di sabato 7, oggi pomeriggio (mercoledì 4 gennaio) il Sindaco Luciano Di Lorito ha indetto una riunione di Protezione Civile, alla quale hanno partecipato il consigliere delegato alla Protezione Civile Carlo Pietrangelo, il Responsabile dell’Ufficio Lavori Pubblici, i rappresentanti della Polizia Municipale e dei Carabinieri, un rappresentante della Provincia di Pescara e il Presidente della Modavi Spoltore.

Il fenomeno nevoso interesserà, inizialmente, i rilievi appenninici fino a quote collinari e, dalla notte tra il 5 e il 6 gennaio, anche le località del litorale, dove le temperature saranno prossime o di poco inferiori allo zero per tutta la giornata di venerdì. Le nevicate saranno accompagnate da venti forti di bora che potranno causare delle mareggiate lungo le coste della Regione.

Il Sindaco Di Lorito ha attivato le procedure del piano neve, prevedendo la pulizia delle strade per rimuovere possibili accumuli di neve e lo spargimento di sale per scongiurare la formazione di ghiaccio. I cittadini potranno, inoltre, segnalare eventuali situazioni di criticità al numero della Polizia Locale, attivo 24 ore su 24: 085/4961845. Si raccomanda la massima prudenza sulle strade e si consiglia di uscire solo se strettamente necessario, in modo particolare nella giornata di venerdì 6 gennaio. “Ad ogni modo monitoreremo costantemente la situazione sul territorio”, ha affermato il primo cittadino.
Inoltre, il Sindaco disporrà la chiusura dei cimiteri nelle giornate del 6 e del 7 gennaio. L’iniziativa relativa all’Epifania e organizzata nell’ambito del cartellone ‘SpoltoreèNatale’ non si terrà.

(Foto di Michele Raho)

Condividi su:

Seguici su Facebook