Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Freddo e neve in Abruzzo, scatta l'allerta della Protezione Civile Nazionale

Redazione
Condividi su:

Cambiamenti climatici in arrivo. La Protezione Civile Nazionale ha diffuso un comunicato di allerta meteo che riguarda anche l'Abruzzo.

Aria fredda proveniente dalla Scandinavia sta scendendo verso i Balcani e determinerà una intensificazione dei venti. Dalla serata inoltre si attendono nevicate sui rilievi del centro-sud, nonché un deciso calo termico.

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse che integra ed estende quello diffuso nella giornata di ieri.

L’avviso prevede dalla serata di oggi, mercoledì 28 dicembre, venti forti dai quadranti settentrionali con raffiche fino a burrasca forte su Marche, Abruzzo, Molise, Campania e Sicilia, in particolare sulle zone adriatiche e ioniche, con mareggiate lungo le coste esposte.

Dalla tarda serata di oggi, inoltre, si prevedono nevicate su Abruzzo, Molise e Campania, a quote intorno a 500-700 metri con apporti al suolo deboli.

Il quadro meteorologico e delle criticità previste sull’Italia è aggiornato quotidianamente  sul sito del Dipartimento della Protezione Civile.

Condividi su:

Seguici su Facebook