Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Delegazione di Cepagatti all’Udienza dal Papa nella Giornata del Servizio Civile Nazionale.

L'Assessora Annalisa Palozzo e la Consigliera Federica Marsilii in udienza.

Condividi su:

 

Una delegazione del Comune Di Cepagatti costituita dall'Assessore alle Politiche Giovanili Annalisa Palozzo e dalla Consigliera alle Pari Opportunità Federica Marsilii ha partecipato all'udienza di ieri da Papa Francesco in Sala Nervi.

"In qualità di Assessore alle politiche giovanili negli scorsi mesi ho provveduto ad iscrivere il Comune all'albo regionale degli enti accreditati al Servizio Civile Nazionale e a realizzare un bel progetto sul tema degli scambi intergenerazionali giovani adulti, una procedura lunga e complessa che però ci consentirà di dare l'opportunità a tanti giovani di svolgere un anno di attività presso le nostre strutture comunali. Ma la sorpresa più grande è stata quella di ricevere alcune settimane fa la lettera d'invito all'udienza da Papa Francesco, un grande esempio per i fedeli e soprattutto per i giovani.”

Papa Francesco ha voluto incontrare e ringraziare tutti gli attori del SCN  volontari enti e associazioni." È stato un incontro emozionante e gioioso" affermano la Palozzo e Marsilii " il Papa ha spronato tutti noi, istituzioni e giovani a continuare ad essere forza dinamica per il paese".

All'incontro hanno partecipato anche il Ministro del Lavoro e delle politiche sociali Giuliano Poletti e il Sottosegretario Luigi Bobba con il quale hanno scambiato alcune riflessioni sul tema del servizio civile. Afferma la Annalisa Palozzo " è stato bello poter conoscere il Sottosegretario e parlare con lui dell'importanza dei Comuni in progetti come questo, a quindici anni dalla promulgazione della legge che ha istituito in Italia il servizio civile nazionale. Ci ha fatto sentire parte, di un grande progetto che unisce giovani d'Italia e d'Europa."

L'incontro si è chiuso con l'esortazione del Papa a continuare ad essere un esempio di accoglienza e rispetto della vita umana.

Nel pomeriggio le delegate hanno parteciperanno al corteo in Piazza della Repubblica contro la Violenza sulle Donne.

Condividi su:

Seguici su Facebook