Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Taglio del nastro per il nuovo impianto sportivo di Santa Teresa intitolato ai fratelli 'Massimo e Luca De Vita'

Condividi su:

Un campo sportivo polifunzionale, in cui i bambini e i ragazzi di Spoltore potranno giocare a calcio, pallavolo, rugby e a pallamano, intitolato ai fratelli ‘Massimo e Vito Di Luca’, morti nel 1997 in seguito a un incidente stradale, è stato inaugurato questa mattina (sabato 29 ottobre), al parco di Piazza Marino di Resta a Santa Teresa. “Un risultato ottenuto grazie a un lavoro di squadra, che ci consente di rispondere a una particolare esigenza dei cittadini, fruitori e custodi dei vari servizi erogati”, ha affermato il Sindaco Luciano Di Lorito, subito dopo il taglio del nastro. “All’ingresso del cancello è stato affisso un cartello con le regole da rispettare e i principi del fair play, perché è bene sensibilizzare i piu’ giovani e far capire loro che i beni pubblici vanno tutelati e conservati nel migliore dei modi”, ha aggiunto. Tra i presenti, c’erano anche: il vice Sindaco Carlo Cacciatore, che ha coordinato gli interventi; l’Assessore allo Sport Loris Masciovecchio, il Presidente della Provincia di Pescara Antonio Di Marco, e i genitori di Massimo e Luca: Gianfranco e Antonietta. Commoventi le parole di lei, che ha ricordato la gioia e la speranza dei suoi ragazzi, ringraziando l’Amministrazione comunale e tutti coloro che, ogni giorno, dimostrano grande vicinanza e affetto. Antonio e Gianluca, due cari amici dei fratelli ‘Di Vita’ hanno rivolto un saluto speciale, mostrando anche uno striscione da affiggere sulla rete del campo: “Massimo e Luca, sempre nei nostri cuori”.

 

“Erano due sportivi anche loro”, ha aggiunto l’Assessore Masciovecchio. “Gli dedichiamo questo nuovo impianto, realizzato con l’intento di offrire uno spazio adeguato ai nostri ragazzi, un luogo bello e sicuro in cui potranno divertirsi, giocando con lealtà e rispetto”.

Alla cerimonia hanno partecipato diversi amministratori comunali, tantissimi cittadini e un gruppo di alunni della scuola primaria di Santa Teresa. Spazio ai giochi subito dopo gli interventi.

 

Ecco nel dettaglio gli orari di apertura del campo: dalle 9.00 alle 21, nel periodo che dal 1 aprile al 30 settembre; fino alle 19.30 dal 1 ottobre al 30 marzo. Nella fascia mattutina l’utilizzo dell’impianto è libero per ogni fascia di età, nel primo pomeriggio è consentito agli under 14 e nel tardo pomeriggio agli over 14.

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook