Con una nota diramata nel pomeriggio l’amministrazione comunale di Pianella rende noto che è previsto l’arrivo di 20 immigrati nella frazione di Castellana.
“Ho incontrato in mattinata il Prefetto di Pescara – spiega il Sindaco Sandro Marinelli – che mi ha reso noto di avere concluso una convenzione con una cooperativa che prevede la collocazione di circa 20 immigrati sul nostro territorio e precisamente nella frazione di Castellana".
“L’amministrazione ha avviato le dovute iniziative per la gestione della vicenda – aggiunge il primo cittadino - e, dopo un primo contatto con il comandante della locale stazione dei Carabinieri, abbiamo avviato le preliminari verifiche tecnico-amministrative sulla struttura, già destinata a bed & breakfast, che un privato ha messo a disposizione della cooperativa, mentre per lunedì mattina è previsto un incontro con il responsabile della cooperativa che dovrà gestire gli immigrati".
“Lunedì sera l’amministrazione comunale incontrerà i residenti di Castellana per metterli al corrente della situazione”.