Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Arrivano i nuovi sacerdoti a Spoltore, è il momento dell’insediamento

Condividi su:

È il momento dell’insediamento dei nuovi sacerdoti a Spoltore.

Dopo aver stretto la mano, nei giorni scorsi, a Don Domenico Di Pietropaolo, nuovo parroco della Chiesa ‘San Camillo De Lellis’, a Villa Raspa, e a Don Gino Cilli che, a partire da martedì 27 settembre, prenderà servizio a Spoltore, nella chiesa di San Panfilo, ieri pomeriggio il sindaco Luciano Di Lorito ha assistito alla cerimonia di accoglienza per Don Giovanni Cianciosi, nella parrocchia di Santa Teresa d’Avila.

Assieme al vicario Don Cleto Panaccio, Don Giovanni guiderà l’unità parrocchiale di Santa Teresa e Caprara.

Nei giorni scorsi il primo cittadino, oltre a presenziare ai riti di intronizzazione, ha incontrato i nuovi parroci in Comune, assieme al Comandante dei Carabinieri di Spoltore Silvio Tomassini e al Comandante della Polizia Municipale Panfilo D’Orazio.


“È stata l’occasione per parlare del modo migliore per avvicinare la Chiesa e le istituzioni in generale alla comunità, per creare un legame, in grado di dare risposte concrete alle famiglie e in modo particolare a quei giovani che, talvolta, scelgono la strada della perdizione, forse per mancanza di stimoli e di punti di riferimento”, ha spiegato il Sindaco.

“Ebbene, io credo che la buona Chiesa possa svolgere un ruolo importante nella crescita e nella formazione dei nostri ragazzi. A nome di tutta la comunità, faccio un grande in bocca al lupo a Don Gino Cilli, a Don Domenico Di Pietropaolo e a Don Giovanni Cianciosi che guideranno egregiamente le parrocchie di Spoltore, di Villa Raspa, di Santa Teresa e di Caprara”.

Condividi su:

Seguici su Facebook