“Da Spoltore sono partiti i primi soccorsi per dare sostegno ai nostri fratelli che vivono il dramma e l’angoscia del terremoto”, ha annunciato il Sindaco Luciano Di Lorito.
Questa mattina (mercoledì 24 agosto) due ambulanze della Croce Rossa di Spoltore si sono recate con i relativi equipaggi ad Accumoli, in provincia di Rieti, tra i comuni più colpiti dal terremoto delle 3.36.
Il Presidente Pierluigi Parisi ha attivato la sala operativa locale già dalle 4,15 di questa mattina. Altri due equipaggi sono pronti a partire assieme ad altri volontari della Cri di Pescara e dell’Abruzzo.
“Sul posto non mancano le difficoltà, dovute alla mancanza di linea telefonica e ai problemi legati alla viabilità” - ha sottolineato Parisi.
Pronta ad andare anche la Protezione Civile Modavi di Spoltore, guidata dal Presidente Livio D’Orazio, il quale è in stretto contatto con il Dipartimento nazionale di Protezione Civile.
Il Sindaco Luciano Di Lorito ringrazia gli uomini della Cri e della Protezione Civile e fa sapere che, da una prima ricognizione effettuata nelle prime ore di oggi assieme al comandante della Polizia Municipale Panfilo D’Orazio, sul territorio di Spoltore non sono stati registrati danni a cose e a persone. Un’ulteriore conferma arriva dall’Ufficio Tecnico del Comune, che non ha riscontrato danneggiamenti negli edifici della città, compresi quelli più datati.
Per eventuali segnalazioni è possibile contattare il comando di Polizia Locale al numero: 0854961845.