Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Scuola media 'D.Alighieri' di Spoltore: notevole aumento di iscrizioni

Dopo i lavori di ristrutturazione, pronta ad accogliere i ragazzi a settembre

Condividi su:

In aumento le iscrizioni alla scuola media ‘Dante Alighieri’ di Spoltore, interessata da importanti interventi di ristrutturazione e consolidamento sismico e pronta ad accogliere gli studenti nella sede di Via Montesecco, a partire dal prossimo settembre.

I 130 ragazzi formeranno le prime classi nell’anno scolastico 2016/2017, esattamente 50 in più rispetto al 2015. E così, alle quattro classi di primo anno, se ne aggiungeranno altre due per un totale di sei sezioni.

“La comunicazione avviata assieme all’Amministrazione comunale subito dopo la pausa natalizia ha portato buoni frutti”, ha affermato il Preside Bruno D’Anteo. L’utenza ha valutato positivamente sia l’offerta formativa che la nuova e più accogliente struttura”.

Soddisfatto per l’incremento delle iscrizioni anche il Sindaco Luciano Di Lorito, che ha sottolineato "gli sforzi economici e i sacrifici fatti dall’Amministrazione nell’ultimo anno, per garantire la continuità scolastica, predisponendo servizi di trasporto extra e organizzando in maniera razionale tutti gli spostamenti logistici degli studenti, nella varie sedi dislocate. A settembre i nostri ragazzi avranno una struttura più bella, innovativa e soprattutto sicura, dove potranno iniziare o proseguire il proprio percorso di studi nel migliore dei modi”, ha aggiunto.

“Credo che le iscrizioni aumenteranno ulteriormente per l’anno scolastico 2017/2018, quando saranno maggiormente visibili i frutti di un  lavoro, iniziato da tempo” - conclude il sindaco.

“L’elevata qualità della scuola media di Spoltore viene riconosciuta e apprezzata dalla collettività, segnando un freno al fenomeno del pendolarismo. La struttura rinnovata consentirà di attuare soluzioni innovative anche sul piano dell’offerta formativa e darà l’opportunità di seguire varie attività extra scolastiche, di fondamentale importanza per la crescita culturale, grazie allo spazio ricavato per i laboratori”, ha concluso l’Assessore alla Pubblica Istruzione Loris Masciovecchio.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook