Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

"Pescara Comix & Games": a settembre i Pokemon "sbarcano"all'Arca di Spoltore

Redazione
Condividi su:

Presso il Centro Commerciale L’Arca di Spoltore sta per arrivare il primo "spin off" del Pescara Comix & Games, una manifestazione che nell'ultima edizione ha registrato più di 50.000 presenze.

Il 10 e l'11 settembre 2016 ci saranno due giorni dedicati alla nuova tanto chiacchierata applicazione Pokemon Go e a tutto il mondo dei Pokemon in generale e questo "spin off" è stato pensato dagli organizzatori del Pescara Comix stesso Stefano Salerno, Daniele Forcucci, Mattia Sferrella e Pino Cuozzo per dar modo di far conoscere meglio questo nuovo mondo e tutto quello che ci è legato, che non è solo l'applicazione in sé.

Il Direttore del Centro Commerciale L'Arca, Paolo Palombo ha subito patrocinato l'iniziativa e insieme al suo staff e alla One Vision Eventi (agenzia che cura da anni tutti le manifestazioni del centro), ha riaperto le porte del suo centro a tutti i giovani e a tutti gli interessati che vorranno prendere parte all'evento.

Anche per questo nuovo appuntamento è la musica una grande protagonista: al Pescara Comix, nota è stata la presenza dell’ospite idolo di molti Cristina D'Avena, ma a settembre raddoppiano gli spettacoli live infatti il primo sabato ci sarà il concerto spettacolo della cartoon Band, Bim Bum Bam dalle 21,30 con tante sorprese che verranno svelate solo in serata dalla band stessa ed inoltre ci sarà la possibilità per qualcuno dei presenti di vincere un premio immediato.

La domenica sera dalle ore 21 ci sarà il concerto live dei Gem Boy ed anche in questo caso tante sorprese e premi.

Interessante è la collaborazione con Pokemon Millenium (network multipiattaforma dedicato all'informazione e all'approfondimento di ogni aspetto legato al mondo Pokemon) e di rilievo è questa tappa ufficiale del Pokemon Go Tour, organizzato in collaborazione con Nintendo.

Grazie a questa fortunata collaborazione saranno numerose le attività organizzate e legate all'applicazione, come la “caccia al Pokemon” o la “caccia alle palestre”, che si svolgeranno nei dintorni del centro commerciale con punti di ritrovo nel centro stesso. Inoltre, non mancheranno show e gadget ufficiali.

La domenica pomeriggio ci sarà anche una gara Cosplay con tre categorie premiate:

  • miglior Cosplay a tema Pokemon;
  •  miglior Cosplay non a tema;
  •  miglior Cosplay di gruppo;

Quest’ultima categoria è accessibile a tutti i gruppi a tema e non. 

Ci saranno ospiti, conferenze, proiezioni e verrà allestita un'Area Games dove non mancheranno tantissimi tornei con premi per tutti i vincitori e tantissime sorprese che, proprio perché tali, verranno svelate e vissute solo in quei due giorni.

Per saperne di più basta essere presenti il 10 e l’11 settembre al Centro Commerciale L'Arca di Spoltore e seguire l’evoluzione dell’evento sulla pagina Facebook Pescara Comix!

L'evento è patrocinato dal Comune di Pescara, la radio ufficiale è Radio Parsifal che nella giornata di sabato darà vita anche ad un mini show live e regalerà gadget a tutti i presenti e il media partner Cittanet con le due piattaforme di informazione locale www.collinedoro.net (dedicata ai comuni di  Spoltore, Cepagatti, Pianella, Collecorvino, Cappelle sul Tavo, Moscufo) e www.pescaranews.net!

 

Condividi su:

Seguici su Facebook