Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

“1,2…TEATRO!”, a Moscufo il grande successo di Furfurì Furfurà con i piccoli attori

Condividi su:

Si è concluso sabato 4 giugno il progetto “1,2…TEATRO!” condotto dall’attore Marcello Sacerdote e l’operatrice sociale Elena Faieta in collaborazione con le Associazioni Culturali Murè Teatro e “Gli Amici di Peppino”patrocinate dal Comune di Moscufo.

I piccoli attori si sono esibiti in una lezione aperta dal titolo FURFURÌ FURFURÀ nella quale hanno mostrato di fronte a un pubblico emozionato e divertito l’intero percorso da loro sostenuto durante il laboratorio teatrale.


Un viaggio alla scoperta del gioco del Teatro che li ha resi tutti protagonisti in uno spettacolo durato più di un’ora.

“È stato un percorso meraviglioso che si è concluso con una lezione aperta molto divertente e allo stesso tempo importante che ha permesso al pubblico di interagire e condividere con gli allievi un momento di crescita emotiva del gruppo stesso .
I bambini, da subito emozionati ma consapevoli dell’importanza del laboratorio, hanno dimostrato le loro peculiarità artistiche davanti a un pubblico molto attento ” - sostengono i due insegnanti.


Mamme, papà, nonni e tanti altri sono stati condotti dai piccoli allievi all’interno di un viaggio magico e altamente creativo.

Il tutto è stato condotto con l’aiuto dei due insegnanti Marcello Sacerdote ed Elena Faieta che hanno guidato i ragazzi non solo durante un percorso formativo durato tre mesi ma anche nella lezione aperta stessa.

“E’ stato un momento davvero emozionante - prosegue Guglielmo Ferri, dell’associazione “Gli Amici di Peppino” di Moscufo - noi siamo sempre più convinti che un certo tipo di cultura, quella che pone l’accento su valori quali il rispetto reciproco e la sana socializzazione, debba sempre più essere indirizzata verso i più giovani ed è intento della nostra associazione proseguire su una strada tracciata e ben delineata negli ultimi quattro anni, continuando proprio con la seconda edizione del laboratorio appena concluso”.

Gli insegnanti, soddisfatti e felici di aver promosso questo progetto, vi aspettano a settembre con un nuovo laboratorio teatrale.

Condividi su:

Seguici su Facebook