Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Collecorvino: grande successo della seconda edizione de “ I Sapori di San Martino”

Condividi su:

Domenica 11 novembre, a Congiunti di Collecorvino, si è svolta la seconda edizione de “ I Sapori di San Martino”, la fiera mercato organizzata dall’Associazione Culturale Congiunti e patrocinata dal Comune di Collecorvino.

Una manifestazione dedicata alle tradizioni contadine, rivisitate in chiave moderna che complice una splendida giornata a fatto registrare oltre i duemila visitatori, che hanno avuto modo di degustare castagne, vino nuovo, ma anche piatti della tradizione contadina come tajarille e fasciule o lu cif ciaf.

Una manifestazione che raccogliere l’eredità delle vecchie tradizioni contadine, quando l’11 novembre rappresentava la data di scadenza dei contratti di mezzadria, quindi di chiusura dei raccolti e di produzione dell’olio e del vino.  Per questo motivo, al mattino sono giunti numerosi mezzi agricoli ed animali,  per la benedizione del parroco Don Celestino.   

Protagonista della manifestazione non poteva  che essere il vino.  Presenti infatti  diversi vini locali ma anche nazionali come il rosso di Montalcino. Main Sponsor dell’evento la cantina Tenuta del Priore, che ha presentato in degustazione diversi vini ed ha riscontrato un enorme apprezzamento tra il pubblico presente.  

Presente alla manifestazione anche il Sindaco di Collecorvino, neo Presidente della Provincia di Pescara, Antonio Zaffiri, che si è complimentato con l’associazione, per l’ottima riuscita dell’evento, che ha dato lustro non solo al Comune di Collecorvino, ma a tutta l’area Vestina.

Condividi su:

Seguici su Facebook