Collecorvino - le sere di luglio in contrada Congiunti di Collecorvino da trentacinque anni si ripete sempre lo stesso rito sportivo: il torneo dell'amicizia.
La manifestazione, patrocinata dal comune di Collecorvino ed organizzata dall'associazione Culturale Congiunti, negli anni è cambiata molto, sia da un punto di vista agonistico che da quello sociale/culturale.
Il parco di Congiunti, nella quale il torneo avrà luogo, anche quest'anno farà da cornice alle competizioni sportive, che saranno di calcio a 5 maschile e femminile, ma anche dedicato ai più piccoli con le categorie Esorienti e Pulcini.
Il torneo dell'amicizia, non è solo sport, e questo chi almeno una volta ha avuto modo di trascorrere una serata a Congiunti nel periodo della manifestazione lo sa: il parco offre grandi spazi ai bambini per poter giocare tranquillamente, mentre gli adulti riescono a godersi la frescura delle serate estive, accompagnando il tutto con birra e speciali arrosticini, preparati dall'Associazione Culturale Congiunti.
Il Torneo inizia questa sera alle ore 21.00 con le prime due partite del Trofeo Bosio, la competizione maschile si sfideranno : WLT- REAL CONGIUNTI e alle ore 22.00, SANTA LUCIA - GLI SCONOSCIUTI.
Domani sera invece sara la volta del torneo femminile che dall'anno scorso è dedicato alla memoria di Luana Biferi, la ragazza amante del futsal che nel gennaio 2017 ha perso la vita nella tragedia di Rigopiano.