Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Giornata internazionale della famiglia alla scuola dell'infanzia di Collecorvino

Condividi su:

Ieri,  30 Maggio 2018 il Kiwanis Chieti-Pescara ha festeggiato con la Scuola dell’Infanzia “Luigi Cicoria” di Collecorvino la Giornata Internazionale della Famiglia.

Erano presenti per il Kiwanis Chieti-Pescara la Presidente Loredana Giannandrea, per la Scuola dell’Infanzia il Corpo docente, la referente di Plesso Paola Oppici ed il docente Florindi Pasquale in rappresentanza della Dirigente Scolastica Michela Terrigni.

La Presidente Loredana Giannandrea ha relazionato sull’importanza della famiglia come gruppo fondamentale sociale ed ambiente naturale per lo sviluppo ed il benessere di tutti i suoi membri, in particolare i bambini. Ogni bambino ha diritto ad avere una famiglia che lo protegga trasmettendogli quei valori positivi che lo supporteranno per tutta la vita. Richiamare l’attenzione sulla famiglia è di fondamentale importanza soprattutto nell’attuale situazione economica che stiamo vivendo, perché essa rappresenta una fonte di solidarietà, un punto di riferimento sicuro, un valore da difendere ed un luogo di conforto e di sostegno per le persone più deboli.

I bambini della Scuola dell’Infanzia si sono esibiti in uno spettacolo curato dalle insegnanti che ha coinvolto emotivamente genitori e parenti.

In questa occasione i bambini che hanno frequentato l’ultimo anno di scuola hanno ricevuto il loro primo attestato scolastico che afferma l’inizio di un lungo percorso ricco di esperienze e che porterà il bambino a maturare nel corso della propria vita.

Condividi su:

Seguici su Facebook