Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Collecorvino: concluso il progetto "Prevenzione Odontoiatrica Infantile" nelle scuole primarie

l'iniziativa è stata promossa dal Kiwanis Chieti-Pescara e la Mutua Abruzzese Salute

Condividi su:

Ieri lunedì 28 maggio 2018,  il Kiwanis Chieti-Pescara ha concluso una serie di incontri informativi sulla “Prevenzione Odontoiatrica Infantile” nelle scuole Primarie del Comune di Collecorvino, un tema importante e fondamentale per la salute dei bambini.

Per il Kiwanis Chieti-Pescara erano presenti la Presidente Loredana Giannandrea ed il Presidente Designato per l’anno 2018-2019 Leonardo De Santo che sono stati accolti dal Corpo Docente della Scuola Primaria di Villa Barberi e della Scuola Primaria di Santa Lucia.

L’argomento è stato trattato dal Dott. Federico Vallone Igienista dentale che sta collaborando con la Mutua Abruzzese Salute della Banca di Credito Cooperativo di Cappelle sul Tavo,  in progetti che riguardano la prevenzione.

Il Dott. Vallone ha spiegato come sia importante soprattutto nei primi anni di vita avere una corretta igiene orale per evitare patologie che associate in molti casi ad una alimentazione non corretta e a stili di vita non salutari influiscono negativamente sulla qualità di vita di ciascun individuo.

 I bambini sono stati molto coinvolti ed interessati ed hanno posto numerose domande al Dott. Vallone che è riuscito a catturare la loro attenzione attraverso la proiezione di slide dimostrative realizzate con un linguaggio facilmente comprensibile dai bambini e con l’ausilio di modellini e di illustrazioni colorate. In questi incontri è stato sottolineato come la collaborazione con la scuola sia fondamentale per sensibilizzare bambini e genitori su problematiche riguardanti i denti e per promuovere una cultura sanitaria volta a migliorare le conoscenze teoriche e pratiche di igiene orale e di prevenzione delle più comuni patologie odontoiatriche

Condividi su:

Seguici su Facebook