Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Il signor Alfio d’Urbano, il musicista dal grande cuore

Condividi su:

Il sig. Alfio d’Urbano, 83enne di origini Pianellesi, grande amatore della buona musica, uno dei fondatori dell’Associazione Musicale Pianellese nel 1980, con il suo sassofono è stato presente in tutti gli eventi che spostavano l’allora grande banda pianellese in giro per il mondo.  Il signor d’Urbano è conosciuto in paese per la sua grande compostezza e saggezza che lo contraddistingue, ma non tutti sanno che il suo animo ha un qualcosa in più.

In data 10 aprile, ha donato alla neo Associazione di Promozione Sociale “G.Puccini” con sede a Pianella, 3 strumenti: un clarinetto risalente agli inizi del ‘900, un sax contralto e un flicorno tenore; strumenti dal consistente valore economico ma soprattutto dal grande valore affettivo per il sig. Alfio, che comunque ha deciso di privarsi di questi suoi strumenti per donarli a questa nuova realtà in cui lui si riconosce, in quanto nonostante la giovane età dei fondatori, sposa in pieno i principi ed i valori di Alfio.

Ammiriamo questo gesto pieno di fiducia e stima che ha effettuato il Sig. Alfio - spiega il vicepresidente dell’A.P.S. “G. Puccini” Gianluca Planamente - siamo contenti della fiducia, attaccamento e stima per le attività che svolgiamo che ci sta mostrando il territorio; il Sig. Alfio, attraverso questo gesto ha dato la possibilità a tutti i ragazzi di poter conoscere questi strumenti. Lo inviteremo al prossimo concerto pubblico dell’A.P.S “G.Puccini” che coinciderà con il saggio di fine anno della nostra scuola di musica “Mi Fa Suonare”, occasione in cui insigniremo il grande gesto con una targa di ringraziamento. GRAZIE ALFIO!

 

Condividi su:

Seguici su Facebook