Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Un migliore servizio per la comunità, la Cri di Cepagatti al corso per operatore d'emergenza

Redazione
Condividi su:

Viste le criticità metereologiche e telluriche, è importante dare spazio alla formazione per non essere colti impreparati, soprattutto perchè intervenire immediatamente ed in maniera consapevole è importante.

Per la Croce Rossa, comitato di Cepagatti si è concluso nella giornata di ieri il corso OP.EM: si tratta di un corso che rientra in quella formazione continua che la Croce Rossa ritiene indispensabile per offrire sempre il miglior servizio alla comunità.

Il corso per operatore di emergenza, questo è il nome completo, non è sicuramente casuale in questo periodo di forti tensioni: si è reso necessario creare, infatti, operatori competenti e capaci di gestire le situazioni di emergenza dovute ad eventi calamitosi naturali ma anche generati da altra natura.

Gli operatori di emergenza infatti sono chiamati a prestare soccorso in situazioni umanamente critiche: in questi casi è necessario mantenere la calma ed essere seri, ma è indispensabile altresì avere competenze specifiche e soprattutto una vocazione al soccorso. Importante è intervenire con delicatezza vista la delicata situazione che vive, chi va aiutato. 

(Foto da pagina Facebook Cri Cepagatti)

Condividi su:

Seguici su Facebook