Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Spoltore. Sinergia tra l’Amministrazione comunale e l’Associazione Levi - Montalcini

Condividi su:

Avviare una collaborazione con l’intento di incoraggiare l’uso della logica fin da piccoli, dando ai bambini l’opportunità di scegliere con consapevolezza il loro percorso di studi e di vita, oltre che di stimolare la curiosità dei ragazzi, valorizzando le potenzialità di ognuno di loro. Una sinergia tra l’Amministrazione comunale e l’Associazione Levi - Montalcini, di cui si è parlato ieri mattina (mercoledì 2 febbraio), a Palazzo di Città, nel corso di un incontro, organizzato dal Sindaco Luciano Di Lorito. Vi hanno partecipato: Piera Levi-Montalcini, nipote della professoressa Rita Levi -Montalcini, premio Nobel per la medicina, il dott. Gianluca Scarnicci; l’Assessore alla Pubblica Istruzione Loris Masciovecchio e il consigliere con delega alla Cultura Francesca Sborgia.

“E’ un grande onore per noi poter collaborare con l’Associazione Levi-Montalcini, che porta il nome di un personaggio di fama mondiale, al quale lo scorso anno abbiamo intitolato una nuova scuola, e che si propone di perseguire obiettivi importanti, quali appunto l’assistenza ai giovani nella scelta consapevole del lavoro, sia manuale che intellettuale, per il quale si sentono maggiormente portati, e il sostegno ai ragazzi che, per motivi economici, non potrebbero proseguire gli studi”, ha sottolineato il Sindaco Di Lorito.

“Grazie a questa sinergia, intendiamo valorizzare le peculiarità dei più giovani, indirizzando in maniera adeguata il loro percorso formativo e accrescendo il loro bagaglio culturale. Abbiamo intenzione di istituire anche una borsa di studio dedicata ai fratelli Massimo e Luca De Vita, morti nel 1997 in seguito a un incidente stradale e ai quali alcuni mesi fa abbiamo intitolato il nuovo impianto sportivo di Santa Teresa”.

Condividi su:

Seguici su Facebook