Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La magia del Natale, un sogno chiamato "Cerrati' Natale" per grandi e piccoli

Condividi su:

Una giornata più che positiva quella vissuta ieri a Cerratina di Pianella, ad una settimana dal Natale con l'evento "Cerratì Natale".

Sin dalle prime luci dell'alba sono state posizionate le prime bancarelle per il mercatino previsto per l'intera giornata.

Nonostante le rigide temperature intorno a zero gradi all'inizio della manifestazione già c'erano numerosi curiosi accompagnati dal gruppo Folk Marino & Friend. Nel pomeriggio, poi, un "Babbo Natale" in deltaplano ha eseguito uno Show "aereo" sulla piazza gremita, la quale è stata animata fino a tarda sera ed infatti tra vin brûlé e castagne è arrivato anche il momento tanto atteso soprattutto dai più piccoli: l'arrivo "sulla terra ferma" di Babbo Natale ed i suoi elfi magici in calesse.

Tra l'incredulità dei grandi e la felicità dei bambini Babbo Natale si è intrattenuto nella sua casetta allestita per l'occasione, per ricevere le tantissime letterine ed essere protagonista di scatti fotografici con i presenti; la scenografia accompagnata dalle note degli zampognari, ha reso l'appuntamento ancora più magico.

La serata si è protratta a lungo tra balli e canti popolari fra le bancarelle del mercatino; ha colpito la grande affluenza di persone giunte anche da fuori provincia. 

(Foto attinte dalla pagina Facebook dell'Associazione Culturale Cerratina Ovunque)

 

Condividi su:

Seguici su Facebook