Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Croce Rossa, conclusa la Missione del Progetto #Humanity4refugees

Condividi su:

Partita il 24 novembre scorso, la seconda Missione Umanitaria Internazionale nell'ambito del Progetto #Humanity4Refugees, si è conclusa qualche giorno fa.

Domani, Venerdì 16 dicembre 2016 ore 11.00 , nella sala Giunta Provincia di Pescara il Presidente della Croce Rossa Italiana di Cepagatti, Constantino Camblor, affiancato da un gruppo di volontari, terrà una conferenza per divulgare i risultati ottenuti con la missione.

Parteciperà anche il Presidente della Provincia di Pescara, Antonio Di Marco, che ha contribuito alla sensibilizzazione sul problema dei profughi, promuovendo una grande mostra fotografica sulle immagini più belle della prima missione.

Ricordiamo che il Progetto #Humanity4Refugees nasce con l'intento di fornire aiuto concreto alle migliaia di profughi che, a causa di persecuzioni, conflitti e povertà, sono stati costretti ad abbandonare la propria Terra.

"I bambini da sempre sono al centro delle attività messe in campo dal Comitato di Cepagatti e rappresentano per noi una priorità assoluta. Non è un caso, infatti, che a pochissimi giorni dal sisma del 24 agosto, ci siamo impegnati per l'allestimento di una ludoteca presso il campo di accoglienza di Grisciano. Un'iniziativa prontamente ripresa successivamente da altri Comitati in occasione del secondo sisma di ottobre".

Spiega il Presidente Camblor che aggiunge:

"Purtroppo la situazione dei bambini profughi in Grecia è davvero critica e le foto presentate nella mostra organizzata a luglio ne sono una testimonianza. Ma se a giugno era difficile, ora, con l'approssimarsi dell'inverno, diventa ancora più complicata".

 

Chiusa questa seconda Missione resterà comunque aperto il Progetto #Humanity4refugees

Condividi su:

Seguici su Facebook