Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Convenzione Comune di Spoltore e Croce Rossa, prosegue la collaborazione

Condividi su:

L’Amministrazione comunale prosegue la collaborazione con il comitato locale della Croce Rossa, per attivare proficue sinergie nel settore dei servizi sanitari e in particolare nel campo assistenziale. Lo prevede una delibera di Giunta, approvata questa mattina (martedì 25 ottobre), in cui si dà il via libera alla nuova convenzione tra il Comune di Spoltore e l’associazione.
Tale accordo, valido fino al 30 aprile 2017, include anche la concessione del comodato gratuito dei locali al piano terra della ex Casa Cantoniera, in Via Mare Adriatico a Santa Teresa.


“La convenzione consente di garantire alla cittadinanza i servizi sanitari e assistenziali di cui ha bisogno, grazie al prezioso supporto di un ente di diritto pubblico non economico di alto rilievo, come la Croce Rossa Italiana - ha affermato il vice sindaco e Assessore alle Politiche Sociali Carlo Cacciatore. - Il comitato locale di Spoltore rappresenta un punto di riferimento per la comunità. Grazie all’impegno e alla collaborazione di tantissimi volontari, contribuisce a rendere la nostra una realtà più attenta ai fabbisogni della popolazione”.

“Diverse sono le finalità del nuovo accordo - ha aggiunto l’Assessore. - La Cri si impegna ad effettuare i servizi di emergenza sanitaria sul nostro territorio, a garantire assistenza a titolo gratuito in occasione di emergenze e altri eventi calamitosi, in supporto ai servizi di Protezione Civile, così come a garantire soccorso nelle varie manifestazioni pubbliche organizzate in città. Inoltre, si impegna ad organizzare incontri formativi sulla prevenzione sanitaria, presso le istituzioni scolastiche, per sensibilizzare i più giovani”.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook