Un mare di sorprese presso la Biblioteca Comunale di Cappelle sul Tavo dove proprio nella giornata di ieri pomeriggio, dedicata ai compiti (come tutti i martedì di luglio) si sono conclusi gli appuntamenti del mese in biblioteca.
Giovedì scorso, i piccini hanno terminato la loro "pupa riciclosa": partiti da una sagoma elementare di cemento, i piccini insieme alle volontarie della Biblioteca e con la collaborazione delle loro mamme hanno scelto il decoro da loro poi realizzato anzi sono stati direttori ed artefici di questo lavoro.
Con i tappi tra le manine ne sono usciti dei fiori oltre ad un'elegante e signorile chioma bionda.
"La felicità nel tramandare questa tradizione ai nostri bimbi - sostengono le volontarie - non ha prezzo! In tutti i sensi, perché questo lavoro e' stato realizzato a costo zero!"
L'opera sarà donata alla comunità , con il desiderio che venga collocata nel paese, come simbolo della tradizione che rappresenta il territorio.
Il prossimo appuntamento con i laboratori ci sarà il 3 agosto presso i campetti, durante il quarto torneo delle contrade dove, come di consueto, verrà creato il premio per ogni squadra da consegnare la sera della finale.