Venerdì 14 marzo, al Cantiere Teatrale Adriatico, andrà in scena "The Experiment", uno spettacolo completamente improvvisato sotto la guida del pubblico presente. Con Luca Memmo Di Blasio ed Elio Depasquale, “The Experiment” è un live show nel quale, attraverso i suggerimenti e le indicazioni del pubblico, i due performer cercheranno di completare il loro "Esperimento” ovvero, il riuscire a mettere in scena uno spettacolo, attraverso monologhi, canzoni e dialoghi con il pubblico con un solo attore e un solo musicista sul palco.
"Sono contento – confida l’attore Milo Vallone, direttore artistico del Cantiere Teatrale – di ospitare questo particolare spettacolo in un periodo dalle ricorrenze importanti. Dopo aver festeggiato lo scorso anno il ventennale del Cantiere Teatrale Adriatico ora ci troviamo a celebrare il decennale dell’inizio del nostro rapporto con l’improvvisazione. Esattamente a marzo 2015, come Cantiere Teatrale inaugurammo una sezione espressamente dedicata all’improvvisazione dando un forte contributo allo sviluppo di questa disciplina in Abruzzo prima d’allora non molto praticata. Ho sempre ritenuto – conclude Vallone – che l’improvvisazione oltre ad essere un’alta e spassosa forma di intrattenimento, rappresenti anche un importantissimo strumento formativo, non solo per gli attori".
L’appuntamento è dunque per il 14 marzo alle ore 21 presso il Cantiere Teatrale Adriatico in via Sallustio 19. Ingresso € 13 (compreso di tessera associativa). Posti limitati e prenotazione obbligatoria. Per informazioni e prenotazioni mandare un messaggio al 348 71 27 076 o una mail a info@tamtamcom.com.