Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

A Cepagatti sequestrata fossa biologica, reflui fognari nelle acque del Torrente Nora

Redazione
Condividi su:

Quest'oggi la Guardia Costiera di Pescara ha sottoposto a sequestro una fossa settica/Imhoff in località Villamare di Cepagatti.

Da questa, attraverso una condotta non autorizzata, i reflui fognari non adeguatamente depurati si sversavano nelle acque del Torrente Nora, affluente della sinistra idraulica del fiume Pescara, determinando un grave inquinamento microbiologico delle acque.

Molto elevata è la  carica batteriologica riscontrata dei reflui campionati, provenienti dall'impianto che non veniva svuotato sin dal mese di maggio 2014.

Nel registro degli indagati sono stati iscritti i responsabili tecnici dell'ente gestore dell'impianto, per i reati di attività di gestione di rifiuti non autorizzata, getto pericoloso di cose ed inquinamento ambientale.

Inoltre sono state individuate, a Santa Teresa di Spoltore, due diverse condotte di acque nere che, per mancanza di un breve tratto di collegamento con la linea fognaria principale di adduzione al depuratore di Pescara, scaricavano i propri reflui nel fiume Pescara.
   

(Foto da Ansa)

Condividi su:

Seguici su Facebook