Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Pasquetta al parco giardino dei Ligustri di Loreto Aprutino

Redazione
Condividi su:

Loreto Aprutino – La pasquetta all’insegna della botanica, del verde e della primavera. Lunedì 2 aprile infatti il Parco dei Ligustri a Loreto Aprutino sarà aperto al pubblico, dalle ore 10.00, con visite guidate dove si conoscerà il nuovo giardino, con i rinnovati percorsi botanici, con un programma ideale per le famiglie. 

Nel pomeriggio, dalle ore 15.00, ci sarà la “Caccia al Tesoro Botanico”, evento promosso dalla rete di eccellenda dei Grandi Giardini Italiani, che intende avvicinare i più piccoli al mondo della botanica in maniera giocosa e festosa.

Alberto Colazzilli, curatore del giardino, spiega:

Nel 2018 festeggiamo venti anni di riqualificazione del parco, era il 1998 quando iniziammo questa grande avventura del giardino botanico. Oggi, in occasione dei venti anni, inauguriamo un giardino completamente migliorato nella sua collezione botanica e nella sua impostazione, dove abbiamo dato ampio spazio ai viali, alle prospettive, alla luce, ai pergolati in fiore e alle vedute. Un lavoro durato sei mesi in cui abbiamo piantato tantissime nuove piante e effettuato potature altamente professionali sui grandi alberi. Con l’occasione della Caccia al Tesoro Botanico inauguriamo la nostra entrata nella rete d’eccellenza dei Grandi Giardini Italiani e presentiamo al pubblico il Centro di Educazione Ambientale di interesse regionale. Abbiamo intenzione di lavorare costantemente con le scuole tramite attività didattiche, organizzeremo corsi di formazione dedicati all’arte dei giardini, al paesaggio, alla corretta potatura degli alberi e al verde urbano. E per la prossima estate ci saranno nuovi eventi dedicati all’ arte e alla cultura.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook