Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Pastificio Di Lullo al Summeat Festival di Pescara

la manifestazione in programma da sabato 21 a martedì 24

Redazione
Condividi su:

Il Pastificio Di Lullo di Spoltore,  parteciperà al "Summeat festival", in programma all'Aurum da sabato 21 a martedì 24, la manifestazione che dedicata alle eccellenze culinarie abruzzesi.  

Il Pastificio Di Lullo nasce nel 1964 e da oltre 50 anni produce pasta di alta qualità. Nel corso degli anni la maestria dei pastai del Pastificio Di Lullo ha consentito di mantenere vivo il rispetto per la tradizione con un occhio attento alle innovazioni e al mutamento del gusto dei consumatori, consentendoci di ottenere oggi un prodotto di alta qualità ma dal gusto antico.

L’utilizzo di materie prime scelte con cura, semola di grano duro 100% italiana, farina di farro, semola Senatore Cappelli da agricoltura biologica, provenienti da coltivazioni regionali, uova senza impiego di O.G.M. garantisce la genuinità e la tracciabilità del prodotto del Pastificio Di Lullo e lo inserisce a pieno titolo nell’antichissima tradizione gastronomica della regione Abruzzo.

Il Pastificio Di Lullo oggi offre ai suoi clienti circa 20 formati tra pasta fresca all’uovo, pasta fresca all’uovo ripiena, pasta fresca di semola di grano duro convenzionale, di semola Senatore Cappelli bio, di farro, e gnocchi di patate; 5 formati di pasta secca sia convenzionale che semintegrale bio; e per finire la linea di Easy Pasta con sette zuppe tradizionali condite.

La tipicità della pasta Di Lullo è la lavorazione laminata che preserva la qualità del glutine e dona alla pasta la porosità che la rende più saporita e gustosa.  Questa è la fase che è rimasta più artigianale ed è il principale elemento di distinzione tra la pasta Di Lullo e quella industriale. La semola di grano duro utilizzata proviene da grano coltivato e macinato in Italia.

La pasta di semola di grano duro da agricoltura biologica e la pasta al farro sono prodotti a “filiera corta” o “Km 0” perché vengono utilizzati solamente grani provenienti dalla regione Abruzzo. Gli alimenti “a Km 0”, oltre a provenire da una specifica zona di produzione, offrono maggiori garanzie di freschezza e genuinità proprio per l’assenza, o quasi, di troppi passaggi.

Tutti i giorni della manifestazione, troverete al secondo piano,  sulla Terrazza Flaiano Insight - eatery, la 'visione interna' di Simone e Alessandro, che si sposta per il Summeat Festival dalla magica location di C.da Vallevò di Rocca San Giovanni, all'Aurum e delizierà il pubblico a pranzo e cena tra le tante proposte anche con pasta Di Lullo, con il primo Tacconi al ragù di pescatrice, tondini del Tavo e coriandolo.

Questo il programma del pastificio Di Lullo al Sammeat Festival :

Lunedì 23 aprile - Aurum, Pescara – Sala Barbella - 12.00 – 13.00 “Mani in pasta…fresca!”, Laboratorio di pasta fresca, a cura del Pastificio Di Lullo e degli Chef Vincenzo Di Tana e Simone Del Fra GRATUITO

Lunedì 23 aprile  -  Aurum, Pescara – Terrazza Flaiano 18.00 – 19.00  Chitarrina al limone, crema di porri e tartare al salmone marinato agli agrumi, piatto a cura degli Chef Vincenzo Di Tana e Simone Del Fra (Day Off Charter, Soc. Catering ed eventi in barca), in collaborazione con il Pastificio Di Lullo GRATUITO

Da circa 10 anni il Pastificio Di Lullo produce pasta biologica certificata.

Da alcuni anni il Pastificio Di Lullo è certificato ISO9001.

Condividi su:

Seguici su Facebook