Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Le telecamere Rai di "Buono a Sapersi" nel Pastificio Di Lullo a Spoltore

Nella puntata di venerdì 23 l'inviato Ivan Bacchi si collegherà con Elisa Isoardi dal Pastificio Di Lullo di Spoltore

La Redazione
Condividi su:

Venerdì 23 febbraio a “Buono a Sapersi”, alle 11.05 su RAI UNO, ELISA ISOARDI tratterà il tema della PASTA FRESCA, fonte di carboidrati e di energia, alleata contro la fibrillazione atriale.

ALESSANDRO MARZO MAGNO, storico della gastronomia, illustrerà le differenze tra pasta fresca e pasta secca, spiegando come fare un impasto a “regola d’arte”.

LUCA AVOLEDO, nutrizionista ed esperto di rimedi naturali, ne svelerà le proprietà benefiche e fornirà indicazioni su come inserirla nella dieta.

Il Dottor STEFANO BIANCHI, Responsabile dell’Unità di cura delle Aritmie all’Ospedale Fatebefratelli Isola Tiberina di Roma, chiarirà in che modo la pasta fresca può aiutare chi soffre di fibrillazione atriale, fornendo consigli utili per riconoscere e curare questa patologia.

GIOVANNA GRECO, maestra pastaia, svelerà tutti i segreti delle sue orecchiette pugliesi. Le farà eco il collega SERGIO MARIA TEUTONICO, che, invece, preparerà un piatto di maltagliati rossi con mele e maiale.

Non mancherà un collegamento in diretta con l’inviato IVAN BACCHI, ospite dell'azienda DI LULLO che produce pasta fresca a Spoltore, in provincia di Pescara.

Spazio anche al “borsino” della spesa, con le quotazioni di Mr. Prezzo, CLAUDIO GUERRINI, dai banchi del mercato di “Albinelli” a Modena.

Condividi su:

Seguici su Facebook