Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'olio Biologico " Delia Orsini"

La Redazione
Condividi su:

In occasione della fiera promossa dall'associazione culturale congiunti, I sapori di San Martino, ci siamo imbattuti in tante aziende che esponevano di qualità, ma una su tutte ci ha colpito: l'azienda agricola Delia Orsini.

A colpirci è stato il prodotto: l'olio, ma non un olio qualunque, un olio di alta qualità, un olio biologico e derivante da oliveti selezionati.

L'azienda agricola è a Loreto Aprutino, all'interno di quello che è considerato il triangolo d'oro dell'olio ( Pianella - Loreto Aprutino - Moscufo). 

 "Delia Orsini" è un pregiato olio extravergine di oliva monovarietale e biologica che viene estratto esclusivamente da olive di un'antica varietà autoctona denominata "dritta" coltivata nell'oliveto di proprietà dell'omonima azienda agricola. 

L’origine dell’azienda risale al 1920 ed è stata portata avanti di generazione in generazione con grande impegno e tanti sacrifici, sempre con il fine di migliorare la qualità dell’olio.

ci racconta la titolare, Delia Orsini, che poi continua: 

Il "Delia Orsini" si caratterizza innanzitutto per la sua bassa acidità e basso numero di perossidi, indici di una corretta lavorazione delle olive entro poche ore dalla raccolta ed è anche molto ricco di polifenoli e tocoferoli (vitamina E).

Offriamo gratuitamente a tutti i nostri clienti interessati all'acquisto una degustazione guidata al fine di cogliere i profumi ed i sapori caratteristici del nostro olio che rappresenta una produzione di assoluta eccellenza della zona.

Il mercato a cui si rivolge Delia Orsini, sicuramente è molto saturo, ma badare alla quantità non coincide con la qualità, e  il tempo darà ragione ad aziende che perseguono l'eccellenza e l'unicità del prodotto.

Tutto questo è l'olio Delia Orsini

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook