Libri. "Carnefici" di Pino Aprile 16 luglio 2016 alle ore 17.30, a Spoltore presso la Soms

Il libro sarà presentato anche il 17 luglio 2016 alle ore 17.30, a Civitella del Tronto

Avv. Luigi Spina referente regionale dei Comitati delle Due Sicilie Abruzzo
06/07/2016
Altro
Condividi su:

Il 16 luglio 2016, alle ore 17.30, a Spoltore (PE), presso la Società Operaia di Mutuo Soccorso, situata in Piazza G. D'Albenzio n. 1, si terrà l'evento di presentazione del Libro Bestseller Carnefici di Pino Aprile, con la presenza dell'autore, il cui incontro sarà moderato dal giornalista, dottor Lorenzo Verrocchio.

L'evento prevede l'intervento di Gabriella Anna Rapposelli sull'importanza del comprasud (acquisto e consumo di prodotti locali), la partecipazione del GUTA, il Gruppo Universitario di Tradizioni Antiche con abiti ottocenteschi originali, il concerto della Corale Polyphonia di Spoltore, diretta dal Maestro Gianni Golini, con pezzi della tradizione popolare abruzzese e napoletana e la conclusione con assaggi di vivande e bevande locali a cura dei Sapori del Borgo di Spoltore.

L'evento é organizzato dall'Associazione Cinqueborghi (affiliata ASI), dalla Società Operaia Di Mutuo Soccorso di Spoltore, dai Comitati delle Due Sicilie Abruzzo, con la collaborazione ed il patrocinio della Fondazione Francesco II di Borbone, del Movimento Neoborbonico, delle associazioni Briganti d'Abruzzo, Brigantesse delle Due Sicilie d'Abruzzo, Associazione Gianni Silvidii e Centro Zoe' (affiliata AICS).

Coordinano Luigi Spina e Gabriella Anna Rapposelli.

Ulteriore appuntamento il 17 luglio 2016, alle ore 17.30, a Civitella del Tronto (TE), dove presso la Sala Conferenze San Giacomo all'interno della Fortezza, si terrà l'evento di presentazione del Libro, con la presenza dell'autore, il cui incontro sarà moderato dal professore Elso Simone Serpentini.

L'evento prevede l'apertura a cura del cantastorie Franco Palumbo Roppoppò, l'intervento di Fiore Marro, presidente dei Comitati delle Due Sicilie, che consegnerà anche due onorificenze ai signori Bruno Martelli ed Erminio Di Pietro, e la visita alla Reale Fortezza ed al Museo delle Armi con cena finale.

L'evento é organizzato dai Comitati delle Due Sicilie Abruzzo e dall'associazione Briganti d'Abruzzo, con la collaborazione ed il patrocinio del Comune di Civitella del Tronto, della Fondazione Francesco II di Borbone, del Movimento Neoborbonico, delle associazioni, Brigantesse delle Due Sicilie d'Abruzzo, Cinqueborghi (affiliata ASI), Associazione Gianni Silvidii e Centro Zoe' (affiliata AICS).

Coordinano Franco De Angelis, Claudio D'Innocenzo e Simone Lesti.

Cordiali Saluti, Avv. Luigi Spina referente regionale dei Comitati delle Due Sicilie Abruzzo, vicepresidente Associazione Cinqueborghi e vicepresidente ASI Abruzzo.
 

Leggi altre notizie su Colline d'Oro
Condividi su: