PARTE IL PALIO DELLE PUPE 3.0, TUTTO PRONTO PER LA 44° Edizione

Amministrazione Comunale di Cappelle Sul Tavo
06/08/2019
Tradizioni
Condividi su:

Novità assoluta a Cappelle sul Tavo per la 44° edizione del Palio delle Pupe, la manifestazione popolare più longeva della Provincia di Pescara che vede impegnate le contrade del territorio.

Il rilancio dell’evento, fortemente voluto dalla nuova Amministrazione Comunale, lascia alle sue spalle il campo sportivo, dopo 33 anni, per la nuova e strategica location, adiacente Via Fiume Tavo. Circa 2 ettari di terreno, messi gratuitamente a disposizione da alcuni residenti del luogo, assai sensibili alle attività storiche del paese.

La manifestazione, si terrà, in questo nuovo e ampio spazio, come sempre, il giorno di ferragosto alle ore 21.30 e sarà preceduta dalla sfilata delle contrade nel Centro Storico, in P.zza Marconi dalle ore 18:00 circa. “Le tradizioni di una volta” sarà il tema centrale della sfilata.

Le contrade offriranno degustazioni di piatti tipici abruzzesi. Il Sindaco e l’Ammirazione ringraziano i cittadini per la collaborazione ricevuta quotidianamente in questa prima fase di lavoro.

Leggi altre notizie su Colline d'Oro
Condividi su: